<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PINHDAR

24 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

DOMENICA 24 MARZO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

𝗣𝗜𝗡𝗛𝗗𝗔𝗥 | 𝗟𝗜𝗩𝗘 _ 𝗠𝗜𝗟𝗔𝗡𝗢 🖤
𝘈 𝘚𝘱𝘢𝘳𝘬𝘭𝘦 𝘖𝘯 𝘛𝘩𝘦 𝘋𝘢𝘳𝘬 𝘞𝘢𝘵𝘦𝘳 – 𝘙𝘦𝘭𝘦𝘢𝘴𝘦
Opening Act: Misha Chylkova
.
I PINHDAR sono un duo milanese composto dalla cantante Cecilia Miradoli e dal chitarrista/produttore Max Tarenzi. Nasce all’indomani dalle esperienze nella rock band Nomoredolls e nell’organizzazione del festival internazionale A Night Like This, esplorando con originalità la fusione di trip hop, elementi dark wave ed elettronica, sotto l’influenza dalla scena di Bristol. Il loro omonimo EP di debutto del 2019 ha ottenuto elogi dalla critica britannica, con il singolo “Toy” trasmesso da radio importanti, come KEXP. Nel 2021 hanno realizzato il loro primo album, “Parallel”, con la collaborazione del leggendario produttore Howie B, pubblicato dalla Fruits de Mer Records. Il tour europeo ha incluso venue prestigiose come Stereolux a Nantes e Dr Sardonicus Psych Fest in UK. Nel 2023, completano il nuovo album “A Sparkle On The Dark Water” con il produttore Bruno Ellingham, già collaboratore di Massive Attack e Portishead.
Nel Marzo 2024 tornano con l’atteso secondo album “A Sparkle On The Dark Water”, una nuova tappa, un lavoro intenso, contemplativo e scuro, ma non arreso, tra trip hop, dream pop, dark wave ed elettronica. Anticipato nei mesi scorsi dai singoli “Humans” e “Little Light” e dai loro straordinari video diretti dalla regista Telavaya Reynolds, viene pubblicato in vinile e cd dalla label inglese Fruits de Mer Records, oltre che in formato digitale. Il disco è un’intima riflessione sul significato dell’esistenza, su dove sta andando l’umanità e su cosa si può ancora fare, sia nel privato che rispetto agli altri, per far brillare una scintilla sulle oscure acque in cui sempre più sta sprofondando il pianeta Terra.

.

OPENING ACT: MISHA CHYLKOVA
Misha Chylkova, è ceca di nascita, londinese per gran parte della vita e milanese d’adozione. La sua musica, pulsante e ipnotica, è meravigliosamente oscura. Ossessionata dalla ripetizione e dalla semplicità, crea sottili incantesimi che si insinuano e avvolgono il cuore dell’ascoltatore. Dopo aver perfezionato la sua arte nella scena musicale underground londinese, lavorando al fianco di artisti come David Cronenberg’s Wife, The Awkward Silences e Extradition Order, ha pubblicato i suoi ultimi due singoli – I Will/Will You? & Doing It All Wrong – per l’etichetta indipendente londinese Gare Du Nord Records. Nella sua formazione live al basso è affiancata da Gae Vinci, alla chitarra, synth & piano da Niccolò Avanzi, alla altra chitarra & synth da Lorenzo Parisini e alla batteria da Gabriele Arnolfo.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/P5fd15c90d31

Dettagli

Data:
24 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: