<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Plateaux + Gasco + Vikowski

1 Dicembre | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 1 DICEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

PLATEAUX + GASCO + VIKOWSKI
In A State of Flux Festival ep.1
.
PLATEAUX
Plateaux è un nome europeo, ma si applica altrettanto bene al paesaggio nordamericano. Selvaggio e indomito, pericoloso come il deserto, maestoso come una formazione rocciosa. La nostra musica discende dal nobile lignaggio del folk-rock psichedelico, con sfumature di new wave, heartland rock anni 80 e alternative anni 90. Il nostro percorso inizia dai Byrds e giunge al presente, passando da influenze americane come Tom Petty & The Heartbreakers, Neil Young, Smashing Pumpkins e britanniche come Beatles, Stone Roses e Oasis. Una canzone dei Plateaux non è tale senza armonie vocali e il suono luminoso e riverberato della chitarra.
Guest: Thoman Paganini (Il Triangolo).
.
GASCO
Trio psych garage milanese all’esordio, con riferimenti sonici alla West Coast Americana.
.
VIKOWSKI
Di ampio respiro internazionale, Vikowski propone una musica minimale, spesso avvolta da un’aura tenebrosa e nostalgica. Il suo è un cantautorato di forte influenza new wave, che grazie anche alla voce baritonale e alle ricorrenti sonorità elettroniche, trova riferimenti chiari in artisti come Nick Cave,The National, Interpol, Depeche Mode e Radiohead.
Dopo l’album d’esordio “Beyond The Skyline”(2017 Costello’s Records), ed il seguente tour europeo, durante il quale ha aperto per band del calibro di Public Service Broadcasting, The Pains Of Being Pure at Heart, Rachel Sermanni, ed altri, pubblica nel 2021 il suo ultimo lavoro “The Long Run” per l’etichetta indipendente serba Pop Depression.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Zb3b3f85d767

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: