<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del Libro “La Fisarmonica Verde” di Andrea Satta

29 Gennaio | 7:00 pm - 9:00 pm

SABATO 29 GENNAIO 2022 H.19:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci e Green Pass rafforzato

.

LA FISARMONICA VERDE
Presentazione del Libro
Di Andrea Satta, edito da Mondadori
In occasione del Giorno della Memoria
.
Una storia vera e toccante per il Giorno della Memoria, un confronto tra generazioni, un viaggio alla scoperta della verità, appuntamento Sabato 29 Gennaio nella Palestra Visconti di Arci Bellezza.
La storia è sempre la stessa: ogni giorno Andrea, il papà di Lao, gli racconta del nonno Gavino. Lao è convinto di sapere già tutto su di lui, ma una mattina padre e figlio partono per un viaggio in furgone e la verità viene fuori: Gavino, durante la guerra, è stato deportato a Lengenfeld, un campo di lavoro in Germania. Ed è proprio lì che padre e figlio stanno andando, sulle tracce della storia del nonno e della fisarmonica verde che gli ha salvato la vita…
Andrea Satta è un pediatra di base che lavora nell’hinterland di Roma. Da sempre appassionato di musica e scrittura, scrive per diversi quotidiani nazionali e canta e suona con il suo gruppo “Têtes de Bois”. Ha scritto due libri I riciclisti e Ci sarà una volta – favole e mamme in ambulatorio. Questo secondo progetto è nato tra le mura del suo ambulatorio, dove, ogni lunedì mamme e papà italiani e stranieri raccontano una storia nella loro lingua d’origine.
.
Prenotazioni Consigliate:
https://bit.ly/3GOj6ST

Dettagli

Data:
29 Gennaio
Ora:
7:00 pm - 9:00 pm
Categorie Evento:
,