<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Psychodelice: Hickeys + Six Impossible Things & Never Know Yo Yo

28 Ottobre | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 28 OTTOBRE 2022 H.21:00 – Ingresso riservato ai soci Arci

.

PSYCHODELICE MILANO 
HICKEYS LIVE @ ARCI BELLEZZA
Opening: Six Impossibile Things & Never Know Yo Yo
Aftershow: Depo DJset (The Persuaders)
.
HICKEYS
Le Hickeys si formano a Madrid nel 2018. Il loro sound spazia tra il post punk e l’alt rock, attraverso atmosfere più eteree e sconfinando nel Dream Pop. Un mix eterogeneo dove armonia e cambi di ritmo si alternano senza sosta.
Nonostante non abbia ancora pubblicato il loro primo album, ma solo una manciata di singoli, la band nei primi 3 anni di vita la band ha attratto velocemente l’attenzione dei promoter internazionali.
Prima della pandemia la band ha suonato in Spagna, Portogallo, UK, Germania e in alcuni dei più importanti Festival europei (Primavera, Eurosonic, Bukta…). La band inoltre ha partecipato al SXSW e al New Colossus Festival negli Stati Uniti, dove non è passata inosservata…
A poche settimane dall’uscita del primo album, la band ha rilasciato i primi due singoli che puntano nella direzione di band come Fontaines DC o Idles. Cambi di ritmica improvvisi, chitarre distorte, linee di basso profonde e ipnotiche che danno subito la sensazione di potenza.
.
NEVER KNOW YO YO
Never Know Yo Yo è una band basata a Milano, formata da Stefano Aquino alla batteria, Alberto Benza alla chitarra, Vince Di Garbo al basso e Francesca Saracino alla voce, moog e seconda chitarra. Si sono costituiti per suonare per puro divertimento nel 2019, ma arrivato il primo lockdown, capirono che la musica era la risposta, l’unica passione in cui ritrovare una speranza priva di razionalità.
Partendo da influenza musicali che spaziano dal post-punk alla psichedelia, fino al kraut rock e il brit pop, nella musica dei Never Know Yo Yo ritmi ripetitivi quasi primitivi di basso e batteria incontrano una chitarra ruvida e raschiante e una voce morbida, che canta di un caleidoscopio di emozioni contrastanti, quelle che lo yo-yo della vita porta con sé inevitabilmente. Il primo EP, intitolato You Fall, è stato registrato nella primavera del 2022 a Lu, Monferrato.
.
SIX IMPOSSIBLE THINGS
I singer-songwriters Nicky Fodritto e Lorenzo Di Girolamo entrano in contatto grazie alla loro scena musicale locale e formano una band nel 2017. Il duo, ora conosciuto come Six Impossible Things, propone un mix di shoegaze, emo, indie pop e qualsiasi altra cosa sia di loro interesse.
Facendo affidamento ad armonie mozzafiato e ad un forte senso estetico, la band lascia parlare i primi due EPs “I tried to run away from here” e “Sometimes you fall asleep in front of me”. Six Impossible Things è dunque una piccola fessura attraverso la quale possono volare, libere, le emozioni – uno stimolo dal profondo che vuole scatenarsi, permettendoci di essere esattamente ciò che vogliamo essere.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/K330367f4c56

Dettagli

Data:
28 Ottobre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: