<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Psychodelice w/ Kee Avil + M!R!M + SDH

2 Novembre | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 2 NOVEMBRE 2022 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

KEE AVIL
Guidato dalla produttrice di Montréal Vicky Mettler, il progetto Kee Avil combina chitarra, voce, elettroacustica e produzione elettronica per creare assemblaggi di canzoni che oscillano sull’orlo del collasso mentre trasudano in avanti, come la resina appiccicosa che raccoglie e perde elementi disparati lungo il percorso.
Affinato attraverso tour pre-pandemia in Nord America e in Europa (condividendo palchi con Marc Ribot, Pere Ubu, Bill Orcutt e Fly Pan Am, tra gli altri), il corpus emergente dei lavori di Kee Avil segnala una nuova voce vitale, viscosa e virtuosistica nella canzone sperimentale – dove le pietre miliari includono Juana Molina, Scott Walker, Fiona Apple e Eartheater; dove PJ Harvey incontra Pan Daijing o Grouper si fonde con Autechre.
.
M!R!M
Progetto del musicista britannico Jack Milwaukee. La sua creatura, nata all’inizio del decennio scorso con basi aspramente post punk, si è evoluta in una forma sempre più melodica attraversando lo spettro della new wave, dal dark fino a sentori più distesi.
Laddove si facevano forti e chiare le influenze dei The Cure, ben espresse nel precedente ottimo album Iuvenis (2017), ora la virata sembra omaggiare altri nomi noti degli anni ’80 come ABC, A – Ha e Depeche Mode. Permane comunque un velo sonoro ovattato e soffuso che permea ogni nota trascinandola in un rifugio raccolto, vagamente ombroso ma conciliante.
.
SDH
SDH (Semiotics Department of Heteronyms) è il progetto principale di due figure chiave della scena synth-wave/industrial di Barcellona. Andrea P. Latorre e Sergi Algiz, fondatori dell’etichetta Cønjuntø Vacíø e anche nella band sperimentale post-punk Wind Atlas, svelano un nuovo atto più orientato alla musica pop.
SDH è cambiamento, alterazione, distorsione, metamorfosi. Le loro canzoni synth-pop, cosparse di EBM e techno, sono misteriose, ottuse e suggestive.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/dd221b1e1ef2

Dettagli

Data:
2 Novembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: