<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Reading per Primo Levi: Niente di Lirico – Giornata della Memoria 2022

27 Gennaio | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 27 GENNAIO 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso libero con tessera Arci

.

PER PRIMO LEVI: NIENTE DI LIRICO
Reading Poetico Musicale
.
In occasione della Giornata della Memoria, a poco più di 100 anni dalla sua nascita, il 27 Gennaio nella Palestra Visconti del Circolo Arci Bellezza di Milano si ricorda Primo Levi.
NIENTE DI LIRICO – IL READING
“Niente di lirico” è l’espressione con cui Levi definisce il proprio stile poetico. Per Primo la creazione di una poesia è un processo sempre indecifrabile; allo stesso tempo, egli considera l’espressione poetica uno «strumento portentoso di contatto umano».
Nella nostra esperienza, oltre al piacere che suscita la bella scrittura e alle riflessioni che stimola la sensibilità di Levi per la condizione umana, per la natura e per le piccole cose della vita quotidiana, è stata proprio questa potenzialità di contatto a sospingerci verso le poesie di Primo Levi. Ora desideriamo riproporle per celebrare il suo centesimo compleanno.
Paolo Buffoni Damiani “Pabuda” leggerà una selezione di testi tratti da Ad ora incerta e alcune sue composizioni dedicate al Nostro, accompagnato dalle musiche originali di Mariangela Tandoi eseguite dal vivo.
DAL VIVO – SUL PALCO:
Paolo Buffoni Damiani (Pabuda) – poesie e voce recitante; Mariangela Tandoi – composizioni e pianoforte; Marco Franceschetti (Cesc) – sax; Lucio Paciello – basso

Dettagli

Data:
27 Gennaio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categorie Evento:
,