<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rose City Band

9 Giugno | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 9 GIUGNO 2023 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

ROSE CITY BAND
Support: Rosali + Opening Act:
Dead Miranda & Gran Zebrù
.
Nato da un autentico bisogno di libertà, Rose City Band è il side project fondato dall’acclamato chitarrista Ripley Johnson, già membro di band di rilievo come Moon Duo e Wooden Shjips. Ha all’attivo tre album in studio più un quarto, intitolato Garden Party, in dirittura d’arrivo.
In un primo momento Johnson ha inaugurato il progetto “da solista”, per poi coinvolgere man mano una vera e propria ensemble di musicisti tra cui il chitarrista pedal steel Barry Walker, il tastierista Paul Hasenberg, il bassista Dewey Mahood (aka Plankton Wat) e il batterista Dustin Dybvig, come formazione fissa per i live, e tantissimi altri presenti in ogni album.
È un progetto che nasce con l’intenzione di incanalare una forza creativa senza argini né costrizioni, per celebrare la semplicità, il contatto con la natura e con il sé interiore.
Emozioni autentiche, che sarà bellissimo apprezzare anche dal vivo.
.
SUPPORT: ROSALI
Rosali è l’incarnazione solista di Rosali Middleman. Attraverso la scrittura di canzoni e le esibizioni, l’artista di Philadelphia condivide emozioni risonanti e l’autenticità dell’essere, svelandosi per connettersi con un vasto pubblico. La scrittura musicale di Rosali si fonda su melodie ricche e seducenti all’interno della struttura della tradizionale scrittura di canzoni popolari.
.
OPENING ACT: DEAD MIRANDA
Drum machines martellanti, sintetizzatori acidi, basso distorto, chitarre fuzz dissonanti, noise lisergico, sono i composti della formula Dead Miranda (ex Unruly Girls), il moniker che fa capo al duo di Benevento, Luigi Limongelli la cui partecipazione riguarda solo la fase di composizione e produzione e Humbert Allison che oltre a comporre e produrre, porta il progetto in giro in una performance one man band. Dalle opere del progetto trasuda un facinoroso e sferzante misto di industrial, garage ed un furioso, acido electropunk in contrasto con una sottile sensibilità pop, creando un sound vulnerabile, sporco, sognante.
.
OPENING ACT: GRAN ZEBRÙ
Gran Zebrù è un corto circuito fra alternative rock, post rock e canzone italiana. Con un piede nella sperimentazione e l’altro nel songwriting, i quattro musicisti milanesi, provenienti da diverse esperienze live e discografiche, distillano un sound compatto, saturo al punto giusto e insaporito da derive psichedeliche.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/W9abbc1cacff

Dettagli

Data:
9 Giugno
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: