<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sabotage Milano presenta SOTTERRANEA

11 Marzo | 10:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 11 MARZO 2022 H.22:00 – Ingresso con tessera Arci e Super Green Pass

.

Sabotage nasce nel 2009 con l’ambizione di diffondere ricerca e cultura musicale. La club night, con base a Milano, ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap, proponendo i migliori artisti della scena italiana e mondiale e diventando rapidamente un punto di riferimento per gli appassionati di black music. Nel 2022 nasce un nuovo progetto.
.
SOTTERRANEA
Sotterranea è un nuova club session e una nuova location. Rappresenta le migliori novità provenienti dal sottosuolo del circuito italiano e internazionale di groove music – dal soul al funk, dall’hip hop all’elettronica – per fondere passato e futuro in un unico ascolto. Sotterranea è anche un’esperienza sonora da vivere sottoterra: la Palestra Visconti, sala ipogea dell’Arci Bellezza, è uno sweatbox dove a riscaldare l’ambiente saranno le performance live e dj set degli artisti che di volta in volta si alterneranno sul palco. Una nuova visione in musica, arricchita da installazioni visive. From the soul, y’all.
.
IL PRIMO CAPITOLO – DJ STIVO / U.Nico / Aaron Dunkies / Lvnar, Tsura, Lvca
DJSTIVO (Rc Waves/Totally Imported/The Orchard) è un after dinner che muove dal jazz fino alla trap passando per l’hip hop e lo-fi, definendo così un proprio stile che intreccia armonie e ritmiche ricercate a testi e strutture tipiche della canzone. Il nuovo singolo “CORRI” volta pagina rispetto al sound che ha definito il debut EP “Tranquillo”: l’atmosfera intima e l’arrangiamento di archi e pianoforte accompagnano delicatamente la voce fino ad arrivare al drop che segna l’ingresso di batteria e basso, con un groove netto e deciso. Questo contrasto è una delle caratteristiche distintive della band, che punta proprio a mettere in risalto le differenti origini musicali di ogni suo componente.
.
Aaron Dunkies – AKWAABA
Aaron Dunkies è nato a Verona ma di origine Ghanese. Akwaaba significa “Benvenuto” nella lingua del suo paese d’origine. Si forma musicalmente come batterista per poi iniziare a collezionare dischi di vario genere e si nutre della cultura musicale europea ed oltre oceano, tra golden age hip hop, house & disco.
U.Nico (Resilenza Records)
Resilienza Records è una realtà indipendente fondata ad ad Amsterdam nel 2018 con base tra Italia e Paesi Bassi. L’attività principale dell’etichetta ruota attorno alla ricerca di nuovi artisti appartenenti alla scena hip-hop, nu-jazz e broken beat diventando un nuovo riferimento per la comunità beatmaking e cassette tape su scala nazionale e internazionale.
DEEPER UNDERGROUND. THIS IS SOTTERRANEA. A GROOVE THING.
.
Partners: Caramello Produzioni / Arci Bellezza
Ticket:
€10 con prevendita su Dice
https://link.dice.fm/q74b07c9027f
€15 alla porta

Dettagli

Data:
11 Marzo
Ora:
10:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: