<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SANTINO CARDAMONE

8 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 8 MARZO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Nato e cresciuto a Crotone, all’età di 11 anni, Santino Cardamone comincia a conoscere ed amare la musica decidendo che lo strumento della sua vita, sarà la chitarra. Inizia a prendere lezioni da grandi maestri come Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il Dams.
Nel 2015 pubblica il singolo ‘Amsterdam’ presentato a XFactor raccogliendo 4 sì da Fedez, Skin, Mika ed Elio. Nello stesso anno pubblica l’album ‘Uomini Ribelli’, anticipato dal singolo ”La canzone del mulo”. “Il brano – spiega Santino – racconta dell’attuale realtà che vivono molti italiani, fatta di sacrifici e momenti difficili. Ma è anche un inno a non arrendersi mai e continuare a lottare. Il mulo è un individuo che si spacca la schiena, ride e parla d’amore anche quando sta in pena. Il mulo è un signore che cerca fortuna, piange e soffre di notte insieme alla luna. Il mulo non cerca chissà quali pretese. Spera solo di arrivare a fine mese”.
Nel 2017 pubblica l’album “Mondocervello” e dal 2019 pubblica una serie di singoli tra i quali “Sasha Grey”, “Ma che bella serata”, “Cortile Cafè” e l’ultimo, pubblicato nel 2023, “Tarantella a modo mio”. Sempre nel 2023 è spesso ospite in TV da Fiorello a “Viva Rai2!” con i suoi brani originali e bellissime reinterpretazioni, in solo e in duetto con Eleonora Anania, sua partner artistica e nella vita.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/qc43d5f24ddc

Dettagli

Data:
8 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: