<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sierra

24 Maggio, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 24 MAGGIO 2023 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

I Sierra sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l’11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale. Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”. Dopo un periodo di pausa durato diversi mesi, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di tre singoli a distanza di pochi mesi, “Solitudine”, “Poseidon” e “Carpe diem”.
.
OPENING ACT: STRAMARE
Stramare arriva da Ivrea, non è uno pseudonimo o un nome d’arte, ma semplicemente il cognome di sua mamma. Registra la sua voce da sempre, da quando ha scoperto di poterlo fare con un vecchio mp3 che è diventato nel frattempo un piccolo studio, si chiude in camera per anni, intimità e tecnologia, pelle e macchine, la musica lo tira fuori di casa, nel 2022 esce con il suo primo disco “obliquo.” prodotto da Marco Giudici. Ad Aprile 2023 è uscito “Un Figlio” primo estratto del prossimo progetto discografico, un turbine di decadenza gen Z, internet culture, provincia di istituti tecnici agrari sudati, corpi nudi negli spogliatoi, identità sessuale, mascolinità e lacrime di testosterone. Non è alla ricerca del bello, non è alla ricerca di niente, o forse, solo al morboso tentativo di trovare una “voce”.
.
OPENING ACT: NERODILUNA
Nerodiluna è il progetto solista di Davide Calafato, cantautore e polistrumentista mazarese classe ‘92, attualmente stabile a Torino. Il primo episodio discografico è intitolato “Glitchine”, proposta indipendente, autoprodotta insieme ad un ristretto gruppo di collaboratori in quel di Bologna. Successivamente ha collaborato con il producer Natty Dub (Funk Shui Project), pubblicando due singoli “Penelope” e “Oasi1992”. L’ultima uscita è intitolata: “Il Favoloso Ritorno di Shit-Mc Mix-tape 1⁄3”. Racconta di come una grande rabbia lo abbia riavvicinato con il sè bambino, sia a livello mentale che musicale, il rap è stato infatti la prima forma musicale in cui Davide si sia mai espresso. Un disco istintivo e necessario. L’artista sta attualmente lavorando alla fase finale di produzione e di mix del suo primo lp “1|0” (io) con il compositore Simone Grande a.k.a. Ib18K e Piero Crimi. In questo disco confluiscono la riscoperta dal rap come mezzo espressivo insostituibile, la sperimentazione elettronica insieme alla continua ricerca all’interno della forma canzone. È concepito sul concetto di frattura della personalità.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/xb1df89375dd

Dettagli

Data:
24 Maggio, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: