<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOTTOSOPRA EP.1

26 Maggio | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDì 26 MAGGIO 2022 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Costello’s in coll.ne con Circolo Arci Bellezza presenta
SOTTOSOPRA EP.1
w/ Alessandra Bosco, Confini, Cranìa, Le Nora, Limonov, Low Polygon
Una serata multidimensionale dedicata alla musica dal vivo. Due livelli (Sotto > Palestra Visconti, Sopra > Salone) per esplorare molteplici vie che ti faranno viaggiare verso l’infinito e oltre, persi nel SOTTOSOPRA.
Artwork by @scribblingscribbles (https://www.instagram.com/scribblingscribbles)
.
Biglietto 8€ + ddp + tess. ARCI (obbligatoria)
Prevendite su DICE >> https://link.dice.fm/cb81f09fcd05
.
◆ LIVE ◆
>> ALESSANDRA BOSCO
La cantante e compositrice italiana Alessandra Bosco usa la sua voce come un ponte tra il visibile e l’invisibile, combinando la scrittura di canzoni e l’inquietante improvvisazione vocale con la strumentazione elettronica e acustica.
A 25 anni è volata fino a Boston per frequentare il Berklee College of Music grazie a una borsa di studio vinta all’Umbria Jazz Festival e ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi nomi del jazz come Joey Blake, Mike Stern, Stefano Bollani.
Attualmente si sta concentrando sul recupero degli aspetti sacri e curativi dell’arte del canto e della sua eredità mediterranea, sperimentando molteplici linguaggi e stili.
>> CONFINI
I CONFINI nascono per fendere le barriere tra il fisico ed il surreale.
Due entità in un mondo intriso di anime perse alla ricerca dell’assoluzione che danno vita al loro progetto nel sottosuolo milanese, dove la luce non può accedere e le energie si rivelano.
Una sottile linea invisibile all’occhio umano unisce i due componenti Leonardo Falasco (voce, chitarra e synth) e Daniele Capuzzi (batteria).
Il sound è una miscela di ritmi energici intrisi di rock ed elettronica.
>> CRANìA
Cranìa nasce in Val Camonica, tra le montagne della provincia di Brescia, e si trasferisce nell’hinterland milanese, dopo la laurea in musicologia del 2017. In seguito all’esperienza ad “Attico Monina” a Sanremo, ad ottobre 2020 esce il primo singolo, Stomachion, apripista di un progetto cantautorale dark a tinte alternative, ambient ed elettroniche. È reduce delle audizioni live di Musicultura, Music for change – Musica contro le mafie ed il _resetfestival.
>> LE NORA
Nata in Italia, sbocciata musicalmente a Londra, persa in Asia e ritrovata a Milano.
Le Nora è una cantautrice con occhi ben aperti sulla realtà filtrata dalla sua immaginazione. Il suo stile di narrazione è cinico e diretto.
Le Nora raccoglie e sviscera con leggerezza esperienze personali viaggiando su groove Funk/R&B carichi di energia.
La sue esperienza londinese l’ha forgiata rendendola un’autrice e performer senza scrupoli e limitazioni.
>> LIMONOV
I Limonov sono un trio art-rock cresciuto in diverse stanze della periferia milanese e della provincia di Como. Prodotta da Luca Urbani e accompagnata da Cristian Oberti, la band è nata dal desiderio di Pietro Lafiandra, Andrea Rossini e Samuele Sala di fondere testi in lingua italiana con le sonorità del post-punk e dell’elettronica. Nel 2020 è uscito il loro primo EP “Imparare a dormire”, preceduto dal singolo “Bimbo negativo”, il primo brano italiano a essere accompagnato da un videoclip prodotto con la tecnica del deep fake. Ora sono pronti a presentare un nuovo EP registrato in presa diretta in uscita nel 2022 via Gelo Dischi/Believe.
>> LOW POLYGON
Low Polygon è un progetto che nasce nel 2018 a Dalmine in provincia di Bergamo. Inizialmente concepito come un progetto di musica elettronica, prende nel tempo la forma di un ibrido acustico/elettronico per poter essere portato sui palchi. Dietro Low Polygon ci sono Giorgio, Davide e Marco. Con dinamiche nette e affilate e un approccio alla musica tridimensionale come i poligoni che ispirano il loro progetto, i bergamaschi Low Polygon entrano nel roster Costello’s Records – con il supporto di Radar Label & MGMT – grazie al singolo “Demone” che anticipa un nuovo EP, dopo quello d’esordio dal titolo “AB” del 2019 (che li vedeva però cantare in inglese) e i singoli “Tu” e “Predatore” del 2020. “Demone” è un brano che racconta da una parte una divisione tra due individui e dall’altra un flusso interiore distorto che porta ad un livello di astrazione incosciente e a tratti schizofrenico il protagonista. Secondo singolo uscito con Radar è “Come Sto” che subito è accolta da pubblico e critica come un pezzo fresco e forte. A dicembre 2021 i Low Polygon rilasciano un nuovo pezzo, “Ti Comporti Così”, che la band definisce “un loop tagliente che trasporta una domanda retorica come ritornello. La canzone è un dialogo unilaterale costituito da domande già risposte, che trovano pace solo nel ripetersi”. Il 25.03.2022 presentano il nuovo EP “LIVELLO UNO” via Radar Label & MGMT.

Dettagli

Data:
26 Maggio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: