<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tama Gucci + opening act: Ethan & LaHasna

17 Maggio, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 17 MAGGIO 2023 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Sul palco dell’Arci Bellezza di Milano siamo onorati di ospitare Tama Gucci, uno dei più talentuosi artisti della nuova scena queer mondiale. Prima di lui due progetti in assoluta ascesa nel panorama indipendente nazionale: da un lato Lahasna, la talentuosissima producer e cantante milanese di origine marocchina con un mix sonoro dalla cifra stilistica inconfondibile; dall’altro Ethan, l’artista italo-brasiliano firmato Carosello Records che spazia tra armoniose voci soul, strumentali colorate e travolgenti, e richiami ad atmosfere tropicali, dreamy, neo soul e ambient. Una data che si preannuncia quindi assolutamente irrinunciabile per tutti gli amanti delle nuove sonorità RnB internazionali e per chi è solito viaggiare nel futuro.
.
TAMA GUCCI
Siamo orgogliosi di presentare uno dei più talentuosi artisti della nuova scena queer mondiale, Tama Gucci. Originario di Miami, forgia un suono tutto suo che reinventa in modo unico l’intersezione di Pop e R&B: gran parte della sua ispirazione creativa è dovuta alla comprensione enciclopedica della cultura pop e del reality TV, che si fondono perfettamente in un progetto audace e dalle incredibili caratteristiche sonore.
Nato grazie al successo riscosso da una serie di cover di canzoni pop, sviluppa un folto seguito di culto online che lo porta a diventare un artista di forte richiamo nell’emergente scena queer underground della città. Allo stesso tempo nostalgica e incentrata sul futurismo nella sua sensibilità artistica, la musica di Tama Gucci suona come un lontano ricordo di un rave a cui non si è mai stati. Con il suo EP del 2021 “Almost Blue”, fonde Jungle e Miami Bass colmando il divario tra la sua identità giamaicana e il fascino per la musica breakbeat degli anni ’90.
Tra le altre performance, sono di sicuro rilievo quelle per la Boiler Room a Miami, il suo set per il Club Quarantine lanciato da Caroline Polachek, il tour negli Stati Uniti di supporto a Erika De Casier e la sua presenza nella line up del mitologico III Points 2022 di Miami.
.
OPENING ACT: ETHAN
Ethan è un artista queer italo-brasiliano classe ’98. Sin da piccolo assorbe la passione per la musica dai genitori, scoprendo la black music e i grandi miti della bossanova carioca; studia prima a Roma e poi Lucca; la sua voce limpida, elegante e potente diviene strumento di espressione e mezzo attraverso cui comunicare i suoi sentimenti. Dopo la pubblicazione del suo primo EP, in inglese, “Flawed Guy” e il coming out pubblico, nel 2021 si trasferisce a Milano, dove pubblica “Idiosincrasia”, EP in italiano, e diventa popolare su TikTok, social che usa per raccontare in maniera ironica e senza filtri la sua quotidianità. Inizia a lavorare nella moda, diventando volto per campagne di brand importanti come Sisley, Chiara Ferragni, Marcelo Burlon, Levi’s, Fler, Esquire e molti altri. Arriva l’incontro e la firma con Carosello Records, che porta l’artista a inaugurare il 2023 con la pubblicazione del singolo “Luna Piena” prodotto dal collettivo Jackleg diretto artisticamente da Riva (già art e music director per M¥ss Keta), seguendo sempre quell’esigenza di conoscersi e condividere con il pubblico le proprie sensazioni.
.
OPENING ACT: LAHASNA
Artista indipendente, cantante e performer originaria del Marocco, LaHasna vive oggi a Milano. Nel 2021 viene pubblicato il suo ultimo album “Global Reset”, dalle sonorità intense ed emozionali, portatore di un mood #sexytriste come lei stessa lo definisce. Insieme al suo produttore musicale Salam Carther (di Losanna) ha creato un new sound contemporaneo dal carattere universale – un mix di tribal, alternative r&b, elettronica, underground pop – in cui non vediamo l’ora di immergerci.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Fb6aa08000af

Dettagli

Data:
17 Maggio, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: