<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

THE BLUEBEATERS

21 Dicembre, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 21 DICEMBRE 2023 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Il nome The Bluebeaters è un richiamo alla label discografica britannica dei primi ’60, la Blue Beat Records, famosa per il proprio repertorio Ska e Rocksteady giamaicano, genere che la band propone sia trasformando classici della musica mondiale che scrivendone di originali in italiano, sempre coerenti con i suoni e le atmosfere delle origini.
Attivi da 29 anni, The Bluebeaters ne vivono 18 in compagnia di Giuliano Palma e gli ultimi 11 con Pat Cosmo alla voce (entrambi già Casino Royale). Paolo De Angelo Parpaglione, Cato Senatore e Count Ferdi gli altri membri originari che sono rimasti nella band, accompagnati da Henry Allavena, trombone, Ricky Albini Trissino al basso e Danilo Scuccimarra al piano.
Gli ultimi dischi sono “Everybody Knows” (Record Kicks, 2015) e “Shock!” (Garrincha Dischi, 2020) il primo solo brani altrui, pescando tra gli anni ’60 e i ’00, e il secondo per la prima volta nella loro carriera composto da tutti brani originali scritti con tanti amici artisti (Lo Stato Sociale, Coez, Bianco, Diego mancino e altri). The Bluebeaters è sempre stata una band essenzialmente live, avendo percorso tutta l’Italia e negli ultimi anni anche l’Europa, in lungo e in largo; nel 2017 sono stati la band del dopofestival di Sanremo. È in uscita a Novembre un nuovo singolo, che dà il nome al tour.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/V64a01a8e176

Dettagli

Data:
21 Dicembre, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: