<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Telescopes + opening act: The Brightest Room & Ahuman Age

8 Giugno, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 8 GIUGNO 2023 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

THE TELESCOPES LIVE
L’esperienza live dei The Telescopes somiglia ad un repentino ed inquietante sogno di metamorfosi sonora. I bassi toni si fanno pesanti e persistenti, le chitarre stridono all’unisono, non c’è spazio per interruzioni, solo i gutturali gorgoglii della voce di una leggenda della musica shoegaze. Più che un canto, Stephen, genera una trance che rapisce il pubblico e conduce verso un tunnel melodico, un oscuro vortice introspettivo dove inseguire un Bianconiglio fino al Paese delle Meraviglie. Un irresistibile magma di suoni. Spazi reconditi e selvaggi di un flusso psichedelico e noise, tra Velvet Underground, The Stooges, My Bloody Valentine, 13th Floor Elevators e Spacemen 3.
.
OPENING ACT: THE BRIGHTEST ROOM
In giro dal 2017, canzoni di tre minuti frizzanti e fresche con momenti oscuri a tratti, i testi sono ritratti della vita urbana con le nevrosi, i momenti felici, quelli tristi, quelli medi, sempre con ironia. La noia è bandita dal set dei TBR, che compongono i brani evitando di dilungarsi inutilmente o far vedere quanto si è bravi, catturare istanti ed evocare sensazioni è molto più importante per loro. Hanno all’attivo 2 album “Exit” (2016) e “Run” (2021) che fanno parte di una trilogia sulle esperienze personali di Valo, autore dei brani. Presenteranno alcuni nuovi brani che faranno parte del terzo album, in uscita nel 2023, oltre a un paio di tributi ad artisti che hanno ispirato la band nel corso del tempo.
.
OPENING ACT: AHUMAN AGE
Nuovo progetto con album in uscita nel 2023. Le tracce verranno intervallate con brevi citazioni dall’Ahuman Manifesto della Professoressa Patricia MacCormack. Una band che racconta il mondo delle grandi città, combattendo il dolore e la disperazione. Per immaginare un domani migliore, dove la natura si riappropria dei propri spazi, riportando nel mondo gioia e libertà infinite. Un mondo dove l’etica è superata dall’estetica, dove gli affetti passivi sono annullati dalla beatitudine, dove il manto oscuro e brutale dell’autorità è strappato alla luce della conoscenza illimitata.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/K884d40854e0

Dettagli

Data:
8 Giugno, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: