<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Troiane: Chiusura Stagione Teatrale

9 Luglio | 9:00 pm - 11:00 pm

VENERDI 9 LUGLIO 2021 H.21:00 – Ingresso riservato ai soci Arci

.

Chiusura Stagione Teatrale 2020-2021
TROIANE
Prenotazione: https://bit.ly/3he0pxv
.
Lo spettacolo “Troiane” racconta la tragedia della guerra mettendo al centro il punto di vista della donna, portando in scena il dolore che si nasconde nei gesti di resistenza e accettazione che ogni madre, figlia o moglie è costretta a compiere per il bene della propria famiglia, della propria città o del proprio popolo quando è sconfitto in battaglia.
Le vicende narrate nel classico di Euripide sono il pretesto per dare voce a cinque donne stravolte dalla guerra: duemila anni fa come oggi, i conflitti spezzano l’anima umana, sconvolgendo ogni possibilità d’amore. Uno spettacolo che si concentra, all’interno del mito, non sul divino ma sull’essere umano: scomparsi gli dei dalla scena, urla ancora più forte l’assurda, atroce follia dell’uomo che va alla conquista dell’altro.
TROIANE
Regia e drammaturgia Luigi Orfeo
Con Roberta Calia, Rebecca Rossetti, Paola Bertello, Silvia Laniado, Cindy Balliu
Musiche originali Alberto Cipolla
“Tutti i giorni abbiamo davanti agli occhi la miseria di popoli sopraffatti da decisioni impulsive e irrazionali prese molto lontano da loro. Proprio come accadde ai Troiani. Il nostro spettacolo vuole mostrare questa assurdità, provocando empatia e facendo affiorare il coraggio.” [ Luigi Orfeo ]

Dettagli

Data:
9 Luglio
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Categorie Evento:
,