<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TUMA RECORDS SHOWCASE

30 Maggio | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.
Tuma Records è un’etichetta discografica indipendente nata in Sicilia, a Messina, dall’idea di un gruppo affiatato di appassionat* e musicist*, con l’intento di creare una sinergia volta a sostenere la diffusione di progetti unici, genuini e indipendenti. Musica sincera, valori sani, e vibrazioni buone riempiranno le valigie. E il viaggio sarà insieme terreno ed etereo. Dalla Sicilia, passando per la Basilicata e il Piemonte, in direzione Milano, dove si incontreranno per la prima volta sullo stesso palco, due tra i progetti più importanti e promettenti con i quali l’etichetta ha stabilito una forte intesa e collaborazione. Grazie all’atmosfera sognante dei Kosmosa Club e al coinvolgente groove dei Tamè, che per l’occasione presenteranno il loro nuovissimo singolo, tutt* potranno salire a bordo e navigare insieme verso nuovi mondi sonori.

.
KOSMOSA CLUB
Il progetto Kosmosa Club nasce a Bernalda (MT) nel 2018 come commistione di esperienze musicali e personali di Francesco Dipace (voce, chitarra), Gabriel Margarita (batteria, synth), Silvio Pece (basso, synth bass) e Pierluigi Russo, tutti classe ‘00, prenderà il posto di Russo successivamente, Francesco Bellino (tastiere, synth).
Nel 2019 inizia la stesura delle prime demo, e nell’estate 2020 pubblicano una prima versione del singolo “Never Again” con la rispettiva b-side “X”. Nel 2021 sono i vincitori della selezione Regionale (Basilicata) dell’Arezzo Wave che li porterà alla finale nazionale a Cavriglia (AR) nel 2022, e alla nascita di una forte intesa con Tuma Records, etichetta musicale indipendente con sede a Messina (Sicilia), che darà il via alla realizzazione del Kosmosa Club Ep, pubblicato nel Giugno 2023, a cui seguirà un sorprendente tour di oltre 30 date.

.
TAMÈ
Tamè è un progetto artistico nato a Torino nel 2018. Una band e non solo, è forse più appropriato definirli come un collettivo artistico di musicisti e creativi, che ricercano la contaminazione tra le loro note e le loro vite. Groove e raffinatezza sono le parole chiave della loro musica, con notevoli influenze provenienti dal mondo Indie, Pop e R’n’B. Non amano definirsi attraverso schemi rigidi di genere musicale, bensì accolgono stimoli differenti in studio e, maggiormente, sul palco. Dopo il primo album “Ma tu”, uscito nell’aprile 2021 per Phonarchia Dischi, intraprendono il loro primo tour italiano targato Sberdia live, partendo da Torino e portando la loro musica in giro per lo stivale, con un sorprendente itinerario di 22 date. Ad inizio 2022 pubblicano il nuovo singolo “Islanda” prodotto da Ainè e Michele Beneforti. A dicembre 2023 pubblicano “Fine Agosto”, che inaugura la collaborazione con l’etichetta indipendente Tuma Records, e anticipa l’uscita di “Fogli Sparsi” prevista per il 17 Gennaio, e dell’Ep “Dove non sono stato mai” previsto per Marzo 2024. I Tamè sono Tom, Giò solo, Lele, Sanders, Bucco.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/cb0039dc650a

Dettagli

Data:
30 Maggio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: