<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Voodoo Kid

15 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 15 MARZO 2023 H. 21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

Voodoo Kid incarna perfettamente – nel sound, nell’immaginario, nelle tematiche – la generazione cresciuta a cavallo tra i millennials e la generazione Z che vive con coraggio, ostinazione e un irrefrenabile impeto verso tutto ciò che prova. Una generazione libera, fluida e genderless che non conosce barriere per l’amore, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti, di buttarli in faccia addosso al mondo intero senza vergogna. Voodoo Kid arde di passione: passione verso le persone di cui si innamora, verso ciò che le interessa (la musica, i manga giapponesi, i videogames, la letteratura, il cinema d’autore e le serie Tv) e lotta per ciò in cui crede: la salvaguardia dell’ambiente e i diritti della comunità LGBTQ+. Da Brescia è volato a Londra per studiare musica con ottimi risultati.
Il suo stile musicale lo rispecchia in pieno, con un sound definibile tra R&B, urban e pop che si ispira a sonorità e colori di progetti che ama come Billie Eilish, The Weeknd, Frank Ocean, SZA e Lana Del Rey. Cerca di dare forma e concretezza alle idee con un lirismo prevalentemente esteta, senza bisogno di mettere un ordine preciso ai propri pensieri e alle proprie suggestioni.
Dopo aver collaborato con Mecna e Sick Luke nel brano “Neverland”, Voodoo Kid ha attirato l’attenzione di producer come Renzo Stone (Ghali, Mike Lennon), 2nd Roof (Salmo, Marracash…) Mamakass (Coma Cose), Dario Bass (metà di LNDFK) che hanno lavorato con lei alla realizzazione del suo primo disco “amor, requiem”, uscito il 20 novembre 2020 per Carosello Records. Il 5 febbraio 2021 si aggiunge all’album il singolo “lolita”, portato live anche sul main stage del Milano Pride 2021 e successivamente . I live continuano per tutta l’estate, portando dal vivo il disco nel tour estivo che ha toccato diverse città italiane, includendo anche alcuni opening per Madame.
A settembre prende vita l’inedita collaborazione tra Voodoo Kid & ETT con il singolo “lontano”, ultima pubblicazione prima di mettersi a lavorare al nuovo album.
Il 4 maggio 2022 il brano “lolita” viene inserito nella colonna sonora della serie “Summertime 3” (Netflix), trovando nuova popolarità su TikTok.
Il 15 giugno, invece, esce “buco nero”, il primo singolo del nuovo progetto discografico di Voodoo Kid per Carosello Records, seguito dal nuovo brano “alice 02” con cui è stato scelto come Artista del mese per Up Next Italia di Apple Music. Entrambi i brani, assieme al nuovo singolo “guardare giù” con cui è entrato in alta rotazione come Artista del mese su MTV Italia, sono parte della raccolta “anche i demoni piangono” pubblicato il 16 dicembre 2022.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/E08028e6c57d

Dettagli

Data:
15 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: