<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

>Politica >Inizia il conto alla rovescia

Inizia il conto alla rovescia

Care Socie e Cari Soci,


Vi avevamo fatto una promessa ed eccoci qui ad aggiornarvi sul “conto alla rovescia” legato alla scadenza del bando del Comune di Milano per l’assegnazione degli spazi di Via Bellezza 16/A, che prevede la consegna dei progetti entro il 10 Maggio: una data ormai vicinissima.
Arci Bellezza partecipa, per consolidare una storia lunga più di 50 anni.


Ma questo è solo il primo passo, non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà, dopo l’ammissione, per conoscere il risultato di assegnazione. Ciò di cui siamo certi è che il nostro progetto è pronto, perché abbiamo lavorato duramente per far comprendere quello che questo Circolo è stato in passato, è in questo momento e sarà nel futuro.


Nella presentazione abbiamo espresso i nostri principi valoriali, che sono quelli di Cultura, Memoria, Scambio, Socialità, Inclusione, Antifascismo, Democrazia, Rete e Divertimento. Le azioni programmatiche derivanti da questi temi sono state declinate al meglio, indicando gli obiettivi concreti del nostro lavoro sociale.
Naturalmente, tutti sappiamo che questo luogo magico necessita di cure, di adeguamenti, di riqualificazione e di messa in sicurezza. Noi abbiamo già fatto molto, ma il nostro progetto prevede anche un ampliamento tutte queste fasi con la missione, implicita ma chiara, di non stravolgere il “cuore” di Arci Bellezza, La Città di Tutti.


Care Socie e cari Soci,


Cos’altro dire? Nascondervi che questa condizione ci abbia messo “in ansia” non sarebbe reale, ma continuiamo a vivere il Circolo per voi e con voi, ogni giorno: guardiamo con occhi attenti e siamo in ascolto, soprattutto in questo momento di grande difficoltà, rispetto alla società che ci circonda. Abbiamo sempre fatto la nostra parte, mettendoci a disposizione della comunità e della cittadinanza: come sempre vogliamo essere parte di una rete, capace di rispondere ai bisogni in modo capillare.


Siamo certi che il nostro Bellezza sarà ancora per molti anni un luogo aperto, una culla per le idee e le proposte, un luogo dove l’impossibile diventa possibile, proprio perché dietro di noi c’è la storia e davanti a noi la forza di una comunità, perché vogliamo costruire ponti e non muri.
Quindi incrociamo tutti insieme le dita: il progetto che presentiamo non è frutto del caso, ma basato su pensiero, competenze, esperienza e metodo che si sono sviluppati sul campo, analizzando la quotidianità con concretezza, consapevoli che il bello, l’allegria e il sano divertimento fanno parte della vita, vita di cui Arci Bellezza è pieno.
«Chi vive veramente non può non essere cittadino e parteggiare.»
A presto!


La Presidente Ornella Rigoni
e il Consiglio Direttivo di Arci Bellezza