<Possiamo_aiutarti/>

Cosa stai cercando?

>Politica >Buon 1° Maggio!

Buon 1° Maggio!

In questo Primo Maggio anomalo, in questo anno anomalo, Arci Bellezza è al fianco di tutte le lavoratrici e lavoratori, regolari e “irregolari”, che rivendicano un diritto garantito dalla nostra Costituzione, e temono di non poterlo più esercitare, rischiando così il degrado economico e personale che rischia di travolgere le loro vite.

La dignità nel lavoro, la sicurezza nel lavoro, la tutela di tutte le lavoratrici ed i lavoratori sono valori non negoziabili in una Democrazia. Lo Statuto dei lavoratori, che quest’anno compie 50 anni, rivendica tali diritti individuali e collettivi che sono alla base della dignità della persona.
Noi ci siamo, e ci saremo nell’unire la nostra voce a quella di tutte le persone che chiedono di vivere dignitosamente la loro vita, di poter lavorare senza essere sfruttati, di avere un giusto salario per mantenersi e mantenere la propria famiglia.
Il lavoro è vita, è cultura, è speranza, è poter partecipare a creare una società attiva e democratica, dove non ci siano lavoratori di serie A o di serie B e soprattutto dove non ci siano lavoratori “invisibili”.

Vorremmo chiudere con le parole di Sandro Pertini: «Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo.»

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI! 

La Presidente Ornella Rigoni