<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

>Politica >Un Naso Rosso per la Pace

Un Naso Rosso per la Pace

La raccolta #UnNasoRossoperlaPace, promossa da Un Ponte Per, Arci Scuotivento Monza, Arci Bellezza e ARCI Nova – Enrico Rossi, è arrivata in Romania!

Ringraziamo ancora un volta tutte le persone che hanno donato, Andrea Ghidini per il sostegno, Strade, Brianza Accogliente e Solidale, Centosolidale-Aps, Comune di Cento e Spazio Rosmini per la disponibilità: senza tutti voi non sarebbe stato possibile❤️

Una parte del materiale è stata portata a #Romexpo e verrà distribuita ai bambini, alle bambine, alle donne, agli anziani ucraini. L’altra parte è stata consegnata al centro diurno di Parada Italia Onlus e Fundatia Parada, che la utilizzerà per le attività di accoglienza con le famiglie in fuga dalla guerra a Isaccea, sul confine con l’Ucraina.

#PontiNonMuri🏳️‍🌈

___

Diamo il via in questi giorni ad una raccolta di beni per la popolazione in fuga dall’Ucraina che in questo momento si trova in Romania. I nostri amici e le nostre amiche di Fundatia Parada e Parada Italia Onlus che in Romania offrono servizi e supporto ai ragazzi di strada a Bucarest ci hanno infatti riferito che nelle ultime settimane stanno arrivando in Romania persone economicamente molto più modeste rispetto ai primi arrivi, senza reti relazionali.

Bucarest sta diventando il punto di approdo di gran parte di quelli che restano nel paese. Il punto critico è che dopo una prima ondata emotiva di donazioni di aiuti e mobilitazione di volontari, il perdurare del conflitto sta gradualmente diminuendo gli aiuti ed il numero di volontari.

Per questo abbiamo organizzato tre punti di raccolta per raccogliere articoli per l’infanzia e cibo a lunga conservazione che invieremo a stretto giro a Parada.

Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente gli orari di raccolta e la lista indicata sul volantino. Un piccolo gesto di pace per sentirci più vicini a chi soffre.

Grazie per quello che potrete fare!

In collaborazione con i Circoli Arci Scuotivento Monza, Arci Bellezza e ARCI Nova – Enrico Rossi e di Un Ponte Per – Comitato di Milano e Monza con il supporto di Insieme Adesso (educatrici del Comune di Milano per emergenza profughi).